Percorsi di continuità

Il Garibaldi Da Vinci per favorire la continuità tra Istituti di diverso grado e far conoscere in modo concreto la propria offerta formativa, propone dei percorsi progettuali in verticale.

Di seguito due esempi:

Hi-Storia (indirizzo Costruzioni)

La classe adotterà un bene culturale della propria città di cui sotto la guida dei docenti si raccoglieranno le informazioni storiche. Quindi ci si dedicherà alla produzione di un plastico dotato di dispositivi multimediali in realtà aumentata (es. audioguida al monumento, mappa interattiva, video con riprese dal vero, ecc...).

Gli studenti saranno guidati a riprodurre con le proprie mani proporzioni e spazi, svilupperanno competenze storico artistiche e tecnologiche.

Cosmesi naturale e trasformazione dei prodotti (indirizzo Agraria)

Gli studenti entreranno con noi all’interno del Laboratorio di trasformazione dei prodotti e conosceranno gli strumenti del mestiere. Impareranno ad estrarre gli oli essenziali dalle piante officinali, a preparare chips di frutta, prodotti cosmetici, ecc...

Si tratta naturalmente di progetti che hanno bisogno di essere declinati d'intesa con i docenti della scuola secondaria di I grado.

Come servizi accessori a pagamento è possibile aggiungere il trasporto con il nostro pulmino presso le sedi del Garibaldi Da Vinci e la merenda preparata dai cuochi del Convitto.

Coloro che volessero maggiori informazioni sui percorsi in verticale proposti dal nostro Istituto, possono scrivere direttamente alla Funzione Strumentale ORIENTAMENTO in ENTRATA, prof.ssa Cristina Biondi (orientamento@garibaldidavinci.gov.it).

Si prega di scrivere in oggetto come segue: PERCORSI IN VERTICALE_Nome della propria scuola.