Convitto

L'Istituto Garibaldi Da Vinci dispone di un Convitto, ossia di una struttura di ospitalità che accoglie tutti gli studenti della provincia che ne facciano richiesta.

Gli studenti che vi sono ospitati, oltre a trovare soluzione ai problemi di vitto e di alloggio, hanno l'opportunità di vivere un'importante esperienza di vita comunitaria, di crescita e maturazione personale attraverso le relazioni e le attività svolte all'interno della nostra scuola.

Il Convitto organizza numerose attività di tipo ricreativo con lo scopo di favorire la coesione del gruppo e la socializzazione, nonché iniziative a sfondo culturale ed educativo.

Per quanto riguarda la logistica, la nostra struttura dispone nel complesso di una capacità ricettiva di 100 posti letto ed è aperta dalla domenica sera al sabato dopo pranzo.

I convittori sono sistemati in ampie e luminose stanze recentemente rinnovate in tutti gli arredi, che possono essere singole, doppie, triple e quadruple.

Ogni studente ha a disposizione un armadio ed una scivania dove studiare e riporre il materiale scolastico.

Educatori qualificati sono costantemente a disposizione dei ragazzi durante lo studio, le attività pomeridiane e serali, e anche per l'assistenza notturna.

Ogni giornata prevede l'alternanza di momenti di studio e di ricreazione.

I ragazzi dispongono di spazi strutturati che offrono le condizioni migliori sia per lo studio che per le varie attività, comprese quelle ricreative. Sono infatti a disposizione degli allievi:

• tavoli da ping-pong

• tavoli da biliardo

• calcio balilla

• sala computer

• sala lettura

• giochi di società

• 2 sale TV

• rete wireless con credenziali personalizzate

• palestra coperta

• cortili esterni con campo da calcetto e campo da pallavolo.

I ragazzi usufruiscono anche di un servizio

• lavanderia - le guardarobiere si occupano di lavorare e stirare tutti i loro capi;

• infermeria - un'infermiera qualificata si cura delle piccole esigenze legate alla salute;

• di pulizia spazi - i collaboratori scolastici si occupano nello specifico della pulizia quotidiana delle camere private, dei bagni e di tutta la struttura.

Vi è inoltre un custode che vigila notte e giorno sugli spazi interni ed esterni.

La retta del Convitto ha il costo annuo di 2220 euro, pagabili in 5 rate.

Locandina Convitto