Classi prime

Welcome on board

Le tempistiche dell'iscrizionesono stabilite ogni anno dal Ministero dell'Istruzione. 

Alla conclusione dell'anno scolastico l'Istituto, tramite pubblicazione su sito web e via mail, dà notizia ai genitori circa l'accoglimento  della domanda e indica i documenti da produrre per il perfezionamento dell'iscrizione.

Nel corso dell'estate vengono quindi composti i gruppi classe dalla commissione FORMAZIONE CLASSI PRIME, infine si estrae pubblicamente la sezione.

Nel mese di settembre l'Istituto Garibaldi Da Vinci propone ai suoi neoiscritti, sia di Agraria che di Costruzioni, un campo estivo della durata di due settimane: la mattina si effettua un riallineamento delle competenze nelle materie principali (italiano, inglese, matematica) ed una prima conoscenza delle nuove discipline; si pranza presso il nostro Ristorante interno; si fa una breve intervallo all'aperto; il pomeriggio è dedicato ai laboratori delle materie di indirizzo e artistici, alle attività sportive, a giochi di socializzazione, ecc...; infine vi offriamo la merenda preparata dai nostri cuochi.

Si tratta di un occasione unica per inserirsi gradulamente all'interno del nostro Istituto, conoscere docenti e nuovi amici, riprendere piano lo studio, iniziare a familiarizzare con gli spazi della scuola.