Contest “Terra, cibo e sostenibilità”

Le classi prime dell'indirizzo Agraria, guidate dal prof. Damiano Leardini, hanno partecipato al Contest per le scuole “Terra, cibo e sostenibilità”. Si tratta di un progetto di formazione e sensibilizzazione ideato e promosso da ConsulenzaAgricola.it in collaborazione con l’associazione “Un’altra storia – APS”, patrocinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, dal Ministero dell’Ambiente e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

L’iniziativa ha coinvolto durante l’anno scolastico, con lezioni online, circa 1400 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio romagnolo coinvolgendoli sull’importanza dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale nel mondo dell’agricoltura.

Il progetto è dedicato a promuovere fra gli studenti la cultura delle buone pratiche per raggiungere gli obiettivi di Economia circolare e di sviluppo sostenibile e far comprendere le importanti dinamiche che esistono fra un rapporto equilibrato tra ambiente, agricoltura, cibo, risorse naturali, salute e stili di vita.

I nostri studenti hanno conquistato il secondo premio con il video "Ripensa la mensa", elaborato a seguito delle lezioni online.

Complimenti e buona visione!