Vieni con noi

L’Istituto Tecnico Garibaldi/Da Vinci coniuga tradizione e innovazione, nel tempo ha saputo sempre rinnovarsi ed aprirsi a nuove sperimentazioni. Ospita gli studenti in un ambiente accogliente, attento al benessere della persona e alla ricerca di una qualità formativa elevata che metta in grado i suoi studenti di potersi misurare subito con il mondo del lavoro, oppure di continuare gli studi accedendo a tutti i percorsi universitari o di intraprendere percorsi di istruzione tecnica superiore.

La scienza si traduce in tecnica, quando in seguito all’acquisizione di basi teoriche ben padroneggiate, gli alunni sono invitati e stimolati a svolgere significative attività di laboratorio predisposti dai docenti stessi della scuola, oppure in collaborazione con strutture esterne qualificate e monitorate dall’Istituto stesso.

 

L’Istituto, sempre attento ai bisogni degli adolescenti propone un’ampia offerta formativa di base che si arricchisce e caratterizza per i numerosi progetti e le articolazioni dei percorsi di studio:

 

Per l’indirizzo AAA

Produzioni e Trasformazioni

Gestione dell’Ambiente e del Territorio

Viticoltura ed Enologia

 

Per l’indirizzo CAT

Costruzioni, Ambiente e Territorio

Tecnologie del Legno nelle Costruzioni

Geotecnico