Se son rose fioriranno: ringraziamenti e conclusione

Sabato 11 maggio, nella cornice del roseto della nostra scuola, si è svolto l’evento conclusivo della rassegna “Se Son Rose Fioriranno”. Un caloroso ringraziamento all’autore Luca Casadei che nei panni dell’ispettore Punto, uno dei protagonisti del suo premiatissimo romanzo giallo “Il caso Matias Ora”, ha messo in scena un vero e proprio incontro con delitto, coinvolgendo le classi presenti a raccogliere indizi per risolvere il mistero. Un applauso speciale a Samuele Lucchi di 3G che con le note malinconiche ed emozionanti della sua fisarmonica ha saputo trascinarci tra le pieghe dell’intricata trama del libro. Complimenti anche alle nostre classi 3G e 3D che hanno partecipato attivamente alla riuscita dell’iniziativa.

Sabato 4 maggio nella cornice del roseto della nostra scuola si era invece svolto il primo evento della rassegna. Ringraziamo l’autrice Cinzia Canali che con il suo romanzo “Patto di Tenerezza” ha saputo trascinarci tra le emozioni e le inquietudini della sua giovane protagonista. Un ringraziamento speciale a Federico Zavalloni di 4F che si è esibito con vera maestria alla batteria elettronica. Complimenti anche alle nostre classi 2B e 4F che hanno partecipato con interesse all’evento. Vi aspettiamo sabato 11 maggio alle ore 11,00: saremo alle prese con un mistero da risolvere con l’aiuto dell’autore Luca Casadei. Alla fisarmonica Samuele Lucchi, 3G.