Progetto ME.MO.

La nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare l’incontro finale del Progetto ME.MO., un’importante iniziativa che la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha organizzato in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico del Ministero dell’Istruzione.

Il progetto ME.MO. è un programma di orientamento e di mentoring individuale per studenti di alto merito che si propone di sostenere il percorso verso la scelta universitaria attraverso  lavori di gruppo, coaching e peer–to–peer mentoring, preparazione ai test universitari e internship residenziale.

All’incontro, che si è svolto presso la sede ind. CAT, hanno partecipato le studentesse  e gli studenti selezionati provenienti dall’Emilia Romagna e dalle  Marche, insieme ai loro tutor, coordinati dalla prof.ssa Montanari Lughi Alessandra, referente del progetto per la nostra scuola.