Progetto Frutta


Punto Vendita della Frutta aperto al PUBBLICO da giovedì 30 Maggio 2019 

Si comunica che  potrà essere acquistata la frutta prodotta nell'azienda dell'Istituto agrario (ciliegie, albicocche, pesche, pere, ecc., secondo l'epoca di maturazione). 

Orario del Punto Vendita  

dalle 8.00 alle 12.30 - dal Lunedì al Sabato

NON SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI - CHIUSO IL POMERIGGIO 

  • Scarica il manifesto del Progetto
  • [La qualità certificata: Global Gap (Good Agricultural Practice)  e Tesco Nature’s Choise]
  • La nostra frutta estiva e il periodo di maturazione

Alberghi e ristoranti

Scuole

 

  • Il protocollo Global GAP (Good Agricultural Practice) definisce le buone pratiche agricole relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della migliore tecnica applicabile alle aziende agricole, alle coltivazioni e ai prodotti della terra e agli allevamenti. E’ stato adottato dai rivenditori internazionali in collaborazione con i produttori del settore primario. Oggi è lo standard globalmente riconosciuto (in ottanta paesi dell’Europa, America, Africa e Asia) che sancisce la qualità e la sicurezza dei prodotti agricoli assicurando i consumatori sui metodi di produzione agricola degli alimenti, riducendo al minimo gli impatti delle attività agricole dannose per l’ambiente e riducendo gli apporti di sostanze chimiche.

     

  • Tesco Nature’s Choice è  uno standard di qualità privato legato ad una nota catena di distribuzione (GDO) britannica. Si tratta di uno standard che definisce le buone pratiche agricole, integrate con rigidi controlli di alcune caratteristiche di qualità definite dalla rete distributiva per garantire l’igiene e la sicurezza degli alimenti. Nature’s Choice è uno standard a cui tutti i produttori di ortofrutta fresca, in tutto il mondo, devono aderire per fornire frutta fresca al gruppo Tesco. Lo standard è stato sviluppato per garantire che l’ortofrutta fresca fornita a Tesco provenga da produttori che applicano buone pratiche agricole, operano in modo ecologicamente responsabile e con adeguata attenzione per la salute ed il benessere dei dipendenti.