Orientamento post diploma
Abbiamo il piacere di condividere il documento realizzato dai ragazzi della Consulta Provinciale degli Studenti della provincia di Forlì-Cesena, che ha lo scopo di fornire preziose informazioni in grado di aiutare gli studenti nella scelta dell'eventuale percorso universitario post diploma.
Il documento, frutto di un lavoro strutturato di interviste a studenti universitari di diverse facoltà, si propone di supportare gli studenti in uscita dalla scuola secondaria di secondo grado nella scelta del futuro percorso universitario, offrendo consigli pratici, esperienze dirette e spunti di riflessione.
Un ringraziamento alle ragazze ed ai ragazzi della Consulta ed al loro Presidente, Andrea Callegati, studente del nostro Istituto.