Life is fun with nature

La classe 3C, guidata dalla prof.ssa Lacava, partecipa al progetto della Commissione Europea E- Twinning, facente parte del Programma Erasmus+. L'obiettivo è incoraggiare le scuole europee a creare progetti collaborativi basati sull'impiego delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, fornendo le infrastrutture necessarie (strumenti online, servizi di supporto) alla creazione di progetti didattici a distanza.

In particolare, il nostro Istituto ha aderito al progetto "Life is fun with nature", in collaborazione con scuole della Turchia e della Germania. Il progetto prevede attività legate all'ambiente: piantare alberi, bulbi, fiori; creare slogan e poster; realizzare borse con materiali riciclati; vedere filmati e rispondere a quiz; scrivere un e-book di lettere alla natura; leggere libri e discutere di tematiche inerenti lo sviluppo sostenibile; partecipare a web conferences con gli studenti delle altre scuole e molto altro.
Il progetto mira a sviluppare l'amore verso la natura, a rendere i partecipanti protagonisti attivi dello sviluppo sostenibile, a sviluppare competenze di cittadinanza, anche sotto il profilo digitale.