La 5B Agraria vince il progetto Scoop

La classe 5B dell'indirizzo Agraria, guidata dalla prof.ssa Montanari Lughi, ha vinto il premio per l'impatto sociale  all'interno dell'iniziativa SCOOP. Si tratta di un progetto ideato e promosso da Confcooperative Emilia-Romagna e da Confcooperative Romagna, attuato da Irecoop Emilia-Romagna e dalla cooperativa RicercAzione. Si svolge da diversi anni nelle scuole secondarie di secondo grado al fine di promuovere la cooperazione come modello di impresa.

Nell’edizione di quest’anno, nei territori provinciali di Forlì-Cesena e Rimini  sono state coinvolte 4 scuole, 80 studenti, 5 insegnanti e 20 cooperatori che hanno portato le loro testimonianze all’interno delle aule scolastiche. Il tutto si è tradotto in 17 progetti di impresa cooperativa, tra i quali sono stati selezionati i 4 vincitori: la cooperativa T- Med della 5B era appunto uno di essi.

I complimenti in particolare vanno alle ideatrici della cooperativa, le studentesse Martina Graziani, Alice Degli Angeli e Chiara Gentilezza.