Iscrizioni future classi prime

Le iscrizioni vanno effettuate dai genitori (o da chi esercita la responsabilità genitoriale) on line accedendo alla piattaforma del Ministero dell’Istruzione al seguente link: www.istruzione.it/iscrizionionline/.
La piattaforma consentirà le operazioni dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
Per accedere al Servizio occorre
- essere registrati alla piattaforma (lo si può fare anche prima del 4 gennaio)
- oppure possedere un'identità SPID (in questo caso semplicemente il 4 gennaio si farà accesso al portale e si procederà all'iscrizione).

All’atto dell’iscrizione, i genitori O gli esercenti la responsabilità genitoriale comunicano le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Vi verrà chiesto anche il codice meccanografico dell'Istituto scelto. Il nostro è FOTA03000R.

La nostra scuola offre un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, per il quale è necessario fare richiesta scrivendo ad annamaria.stroppolo@garibaldidavinci.gov.it.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascunO studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di  formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Vi invitiamo a visitare il nostro minisito dedicato all'orientamento per conoscere meglio l'Istituto Garibaldi Da Vinci:

Nota MI n.20651 del 12-11-2020_iscrizioni 2021_22.pdf