Campo estivo - 2^ edizione

Dal 1 al 10 settembre si svolgerà, presso la sede di Via Savio, la seconda edizione del campo estivo del Garibaldi Da Vinci, dedicato agli studenti delle future prime degli indirizzi Agraria e Costruzioni.

Il nostro Campo estivo è un luogo dove condividere esperienze divertenti e avventurose, da vivere e da ricordare.

Lo scopo del campo è far riprendere in modo graduale lo studio, lavorare al riallineamento delle competenze, stimolare curiosità per le nuove discipline, ma soprattutto promuovere il contatto con i compagni, l’attenzione verso sé stessi e l'ambiente naturale.

Le studentesse e gli studenti saranno divisi in gruppi, seguiranno lezioni, parteciperanno a laboratori didattici, escursioni e passeggiate in natura, oltre ad attività ludiche ed espressive nelle quali potranno esercitare manualità e creatività. Si avvicineranno alle materie di indirizzo specifiche di Agraria e Costruzioni, comprendendo sin da subito il carattere essenziale degli studi che hanno intrapreso.

Il Campo estivo sarà attivo dal  lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 16.00 prevedendo la seguente scansione della giornata:

• di mattina gli studenti seguiranno lezioni di italiano, matematica, disegno, ecc...;
  • pranzeranno presso il ristorante interno del convitto dove il cibo è preparato dai nostri cuochi;
  • nel pomeriggio si dedicheranno ad attività laboratoriali, creative, sportive, di socializzazione, escursioni, ecc...

A ciascuno partecipante saranno consegnate una maglietta, una sacca, un quaderno ed una matita con il nostro logo.

Si precisa che le attività di lezione svolte di mattina offriranno contenuti che saranno comunque ripresi in avvio dell'anno scolastico per tutti coloro che non parteciperanno.

Il campo estivo prevede un costo di iscrizione di 120,00 € euro da effettuare con la modalità PAGO in RETE.

Si precisa che non è possibile effettuare iscrizioni per periodi inferiori.

Dal 05/07 al 24/07 gli interessati povranno compilare il form on line, caricando al suo interno

• il modulo AUTORIZZAZIONI in allegato debitamente firmato;
  • ricevuta di pagamento del CONTRIBUTO VOLONTARIO di ISCRIZIONE, indispensabile per la copertura assicurativa di chi partecipa al campo;
  • eventuale certificato medico in caso di allergie o intolleranze alimentari.

Per informazioni è possibile scrivere alla collaboratrice della Dirigente, prof.ssa Giulia Fantini (giulia.fantini@garibaldidavinci.edu.it).

Modulo AUTORIZZAZIONI