Banca del tempo sociale

Franco ed Andrea Antonello, fondatori dell’associazione “I Bambini delle Fate” hanno incontrato i rappresentanti degli studenti delle classi II, III, e IV illustrando l’iniziativa della “Banca del tempo sociale” a cui il Garibaldi Da Vinci ha scelto di aderire.

Per i nostri studenti può essere l’occasione giusta per fare un’esperienza positiva e per conoscere il mondo del sociale in una struttura organizzata, trascorrendo alcune ore del proprio tempo insieme a coetanei con disabilità e offrendo la loro amicizia.

Il tempo dedicato a questa iniziativa, proprio come avviene in una banca, verrà capitalizzato e gli studenti riceveranno dei buoni da utilizzare in libreria o in un negozio di articoli sportivi della propria citta. È inoltre prevista l’assegnazione di una borsa di studio messa a disposizione da “I Bambini delle Fate” per i ragazzi che più si sono distinti e impegnati. Ma il valore più significativo per chi decide di investire in questa banca è senza alcun dubbio quello dell’amicizia.

Vi invitiamo a visitare il sito: www.ibambinidellefate.it

E soprattutto ad aderire all'iniziativa!