Avvio lavori legati al progetto "Cesena accessibile"

I nostri studenti di 4A e 4B dell'ind. CAT, coordinati dal prof. Luciano Farnedi, hanno collaborato con il Comune di Cesena, la Rete Abilità diverse e l'Unione Italiana dei Ciechi, alla progettazione di interventi che mirano a rendere Cesena una città accessibile alle persone con disabilità.

In particolare l'iintervento che sarà realizzato, riguarda l'abbattimento delle barriere architettoniche all'interno del Giardino Serravalle, una delle aree verdi del Centro Urbano.

Una passerella lunga 300 metri e larga 7 darà un nuovo volto al Giardino Serravalle così come richiesto dai cesenati nell’ambito di Carta Bianca 2018. Il progetto, corrispondente a una spesa complessiva di 38 mila euro, consiste nella creazione di un corridoio colorato e in una serie di lavori edili di sistemazione e stuccatura della pavimentazione per la realizzazione di una nuova rampa di accesso ai bagni pubblici per persone con disabilità.

Complimenti al prof. Farnedi e ai suoi studenti!