Girls Code It Better
Per il primo anno l'Istituto Tecnico "Garibaldi-Da Vinci" aderisce al progetto Girls code it better, nato per avvicinare le ragazze al mondo delle tecnologie.
Il progetto prevede un laboratorio settimanale pomeridiano da Novembre ad Aprile (completamente gratuito), con il quale le ragazze svilupperanno competenze digitali, attraverso spazi di lavoro cooperativo. Le alunne saranno seguite dalla docente interna Pirini Casadei Silvia (coach docente) ed un esperto esterno (coach maker) entrambi formati sul metodo Lepida scuola.
Girls Code It Better è un progetto di Officina Futuro Fondazione MAW con il sostegno del COMUNE DI BOLOGNA Area Nuove Cittadinanze e Quartieri Pari Opportunità, tutela delle differenze, contrasto alla violenza di genere.
Far parte del Club “Girls Code It Better” significa imparare a creare siti web, sviluppare app e videogame e tanto altro ancora, ma significa anche imparare a imparare, sviluppare il pensiero critico, progettare, lavorare in team, comunicare. Significa essere in sintonia con la società dell’informazione ed esprimere le proprie abilità in un contesto creativo.