Giornata delle ECCELLENZE

L’Istituto Tecnico Garibaldi Da Vinci il prossimo 2 Aprile organizza la Giornata delle Eccellenze, dedicata agli studenti dell’indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria che si sono distinti, durante il precedente anno scolastico, per impegno e profitto e conseguendo brillanti risultati agli Esami di Stato.

Si tratta di un incontro progettato in sicurezza rispetto sia al numero contingentato delle persone presenti, sia alle misure organizzative previste nel Protocollo Anti-COVID.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore alla cultura Carlo Verona, a sottolineare come il successo formativo dei giovani rappresenti una risorsa fondamentale per l’affermazione e lo sviluppo di una cittadinanza consapevole.

All’evento è prevista la partecipazione di alcune delle aziende più rappresentative del territorio per il nostro settore, con le quali l’Istituto mantiene una fitta rete di rapporti, nonché del Collegio dei Periti Agrari della Romagna, del Collegio degli Agrotecnici e degli Agronomi laureati e di generosi finanziatori che sostengono i nostri progetti.

Nell’occasione sarà premiato il nostro studente risultato vincitore della Gara Nazionale degli Istituti Agrari 2021. Grazie a questa vittoria, l’edizione 2022 della Gara Nazionale si svolgerà nella nostra scuola, il 12 e 13 maggio prossimi.

Nel corso della cerimonia saranno assegnate borse di studio ai più brillanti neodiplomati dell’anno scolastico 2020/21 e attestati di eccellenza agli studenti più meritevoli delle classi del biennio e del triennio.

L’evento si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto, sede di via Savio n. 2400, alle ore 9.30.