Contributo scolastico

Il contributo scolastico è un versamento che comprende:

• una quota volontaria, che la scuola investe per tutti gli studenti ogni anno per fini diversi e di cui rende conto pubblicamente nel Bilancio sociale;
  • una quota che va a copertura dell'assicurazione, del diario, di strumentazioni personali che l'Istituto dà agli studenti e di altri costi anticipati dalla scuola per ciascun iscritto.

Nello specifico, il contributo scolastico è deliberato dal Consiglio di Istituto e nel nostro caso corrisponde a 80 euro.

Per versarlo le famiglie devono utilizzare il sistema Pago in Rete.

Accedendo al portale dedicato del Ministero dell’istruzione, attraverso pc, smartphone o tablet, le famiglie dunque possono:

• visualizzare l'avviso telematico di pagamento intestato emesso dalla scuola presso cui sono iscritti i propri figli;
  • scaricare la ricevuta telematica, valida come attestazione per le eventuali detrazioni fiscali.

In allegato il nostro vademecum che vi guiderà passo passo.

Vademecum pagamento CONTRIBUTO SCOLASTICO